A proposito di DOLMAR             >  Macchine              

 

DOLMAR è uno dei marchi leader a livello mondiale nel settore delle macchine portatili. Questi prodotti sono efficaci per lavori nel giardino, nella foresta, nella silvicoltura, nell'agricoltura e per l'uso privato e che convincono per la loro qualità et con un design ergonomico ottimale.

 

La marca mondialmente riconosciuta ed approvato per macchine per il giardino e foresta 

Il marchio Dolmar può contare su una lunga storia. Infatti nel 1927 la prima motosega a benzina Dolmar "Type A" è stato immesso sul mercato. E 'stata la prima motosega a benzina al mondo prodotta in serie. Pesava 58 kg e si utilizzava con 2 uomini. Da allora, l'intera gamma viene costantemente elargita e include prodotti destinati per vari campi d’applicazione, che usano macchine a motore, per il settore forestale e quello del giardinaggio.

Nel 1991, Makita Corporation in Giappone acquista l’azienda Dolmar,  e distribuisce questo marchio attraverso la propria  rete di vendita. Nell’ottobre 2015 la Dolmar (Dolmar GmbH) viene ribattezzata in Makita Engineering Germany GmbH e si qualifica come luogo di sviluppo e produzione nel gruppo Makita.

Il marchio Dolmar in Svizzera

Dal 2015 il marchio Dolmar viene distribuita dalla Makita SA. La gamma composta da motoseghe, taglia-siepi, tosaerba, ecc., così come gli accessori adatti, sono disponibili presso i commerci specializzati.